Zucchine ripiene di riso  pesto di menta e feta:Ricetta facile e senza glutine

Introduzione:
Queste zucchine ripiene sono una ricetta da preparare immediatamente. Facilissime da fare, soprattutto quando fa caldo e non avete voglia di stare ai fornelli. Leggere, ma ricche di gusto. Si possono farcire con quello che preferite, riso basmati, riso rosso, riso venere, pasta oppure con solo verdure. Esistono mille idee, date spazio alla fantasia.
Di solito le preparo con tonno, cipolla rossa, capperi e olive, ma questa volta volevo qualcosa di diverso,un sapore ancora più fresco. Le ho preparate con riso basmati, feta e un gustosissimo pesto di menta, nocciole e basilico. Che bontà, tutti le hanno amate!
Provate a fare questo pesto e credetemi vi innamorerete.
Ora vi lascio alla ricetta delle Zucchine ripiene di riso basmati, pesto di menta, nocciole e basilico.

Procedimento:
Lavate le zucchine, tagliate le calotte superiori e scavatele delicatamente con un cucchiaio. Lasciate la polpa da parte.
Sbollentate le zucchine in abbondante acqua per circa 12 minuti. Quando saranno morbide (ma non troppo), togliete dal fuoco e lasciatele raffreddare. Nel frattempo cuocete il riso, preparate il pesto.
Inserite in un mixer tutti gli ingredienti e frullate alla massima velocità.
Ora prendete una padella antiaderente, versate un filo d’olio, aggiungete la polpa delle zucchine, insaporitela con sale, curry e pepe e fate rosolare. Appena il riso sarà cotto, scolate e aggiungetelo alla polpa. Versate il pesto, la feta sbriciolata e saltate tutti gli ingredienti per qualche minuto.
Farcite le zucchine,spolverando la superficie con nocciole tritate e la feta sbriciolata. Se volete potete infornare le zucchine ripiene per qualche minuto oppure servirle fredde.
Ecco le vostre zucchine ripiene sono pronte!

image_pdfScarica/Download
Lascia un voto / Leave a vote
Condividi

Leave a Reply