Vellutata di Carote e porri: Ricetta sana e saporita per il buon umore

Introduzione:
La Vellutata di carote e porri e piatto sano e gustoso, una vera coccola che si prepara in poco tempo.
La ricetta è velocissima, le carote vengono cotte con porri e speziate poi con il curry, che rilascia un profumo speciale. In 30 minuti porterete a tavola una zuppa calda e saporita. Potete servirla in tante varianti, con legumi croccanti, al naturale, oppure con un formaggio senza lattosio,come la feta, lo yogurt greco o ricotta fresca. Potete accompagnarla con crostini croccanti aromatizzati al rosmarino o con del buon pane fresco fatto in casa. (Se non avete una ricetta per il pane, date uno sguardo qui, vi lascio la mia ricetta).
Sana, confortevole, la Vellutata di carote e porri è ideale come primo piatto nelle giornate di freddo. Il suo colore arancione è un toccasana per il buon umore. Per il suo gusto così delicato, sarà apprezzato anche dai bambini.
Pronti a preparare questa squisita Vellutata di carote e porri?
Preparatela e credetemi tutti faranno il bis!

Procedimento:
In una casseruola fate rosolare il porro con un filo d’olio, aggiungete il sedano e dopo pochi minuti le carote tagliate. Versate l’acqua e coprite con il coperchio, lasciate cuocere per 20 minuti. Trascorso il tempo aggiungete il sale e il curry, e ancora un pochino d’acqua. Continuate la cottura per altri 10 minuti.
Passati i 10 minuti,realizzate la vellutata di carote e porri, frullando il composto con un minipimer.
Frullate bene affinchè otteniate una crema morbida e senza grumi o pezzettini. Se necessario aggiungete un filo d’olio se volete ottenere una vellutata più corposa oppure un po’ di acqua se la volete più morbida. Servite la vellutata con menta fresca, parmigiano grattugiato oppure con yogurt greco e infine il pepe macinato.

image_pdfScarica/Download
Lascia un voto / Leave a vote
Condividi

Leave a Reply