Torta soffice al cocco kiwi menta e cioccolato senza glutine

Introduzione:
Se vi piacciono i kiwi, allora questa è la ricetta che fa per voi!
Adoro tutta la frutta estiva ma i per i kiwi ho un debole, sono succosi e perfetti per dolcificare naturalmente i dolci da forno.
Dal sapore acidulo e rinfrescante, i kiwi sono un frutto ricco di vitamine, ferro, fibre, potassio e hanno un apporto calorico molto basso, rispetto ad alcuni frutti.

Oggi vi lascio una ricetta di una torta leggera,perfetta per l’estate.
Ho scelto di abbinare il cocco, i kiwi, la menta e il cioccolato, non vi nego che pensavo di osare tanto, invece è stato un successo!
Credetemi l’adorerete anche voi!
Ad ogni assaggio,incontrerete un mix di sapori che vi lascerà in bocca una nota di freschezza, gusto e morbidezza.
La Torta soffice al cocco, kiwi, menta e cioccolato è perfetta per tutti coloro che desiderano iniziare la giornata con gusto e leggerezza. Perfetta anche per un snack a metà pomeriggio o come coccola con il caffè dopo i pasti.

Pronti a mettere le mani in pasta?
Ecco cosa vi servirà per preparare questa torta soffice senza glutine, senza latticini e senza burro.

Procedimento:
Sbucciate tagliate i kiwi. Trasferiteli in un mixer e frullateli insieme alla menta,fino a formare una crema. Mettete la crema da parte.
In una ciotola versate tutti gli ingredienti secchi (farine zucchero, e aromi), aggiungete, la crema di kiwi, le uova e l’olio. Mescolate con una spatola fino a che le uova non si saranno incorporate del tutto. Versate l’acqua a filo e con un frustino mescolate fino ad incorporare tutta l’acqua. Aggiungete le gocce di cioccolato, il cremor tartaro, il bicarbonato e mescolate. Versate il composto in uno stampo rotondo, a fiore o quadrano, foderato con carta da forno e cuocete (forno preriscaldato) a 180 gradi per 40-45 minuti. Trascorso il tempo controllate la torta se e cotta e poi sfornate. Lasciate raffreddare e poi spolverate con cocco rapè.
Servite la vostra torta soffice senza glutine!

image_pdfScarica/Download
Lascia un voto / Leave a vote
Condividi

Leave a Reply