Torta morbida alle pesche senza glutine :Ricetta senza burro

Introduzione:
La Torta morbida alle pesche è un dolce leggero dal sapore un po’ rustico grazie alla farina di grano saraceno e allo zucchero di cocco.
Le gocce di cioccolato fondente nell’impasto rendono il tutto più goloso, mentre le pesche la rendono questa torta fresca e profumata, perfetta per il periodo estivo.
È così soffice che sembra di mangiare una nuvola, credetemi piacerà a tutti, grandi e piccini.
All’interno di questa torta non troverete, burro, zucchero, latte di vaccino, proprio per questo è una torta adatta a tutti, celiaci, intolleranti al lattosio e vegetariani.
Ora vi lascio alla ricetta della mia Torta morbida di pesche senza glutine!

Procedimento:
Preriscaldare il forno a 180 gradi.
In una ciotola, aggiungete le uova e lo zucchero di cocco, mescolate velocemente fino a rendere il composto spumoso. Versate nella ciotola le farine, il latte, l’olio, la vaniglia. Continuate a mescolare , aggiungete il cioccolato, una pesca e mezza tagliate e infine il cremor con il bicarbonato.
Versate l’impasto in uno stampo da 18 cm, foderato con carta da forno, aggiungete sulla superficie la pesca tagliata a fettine e cuocete per 40 minuti a 180 gradi, forno statico.
Trascorso il tempo, fate la prova stecchino, se risulterà asciutta, sfornate e lasciate raffreddare. La vostra Torta morbida di pesche è pronta!

image_pdfScarica/Download
Lascia un voto / Leave a vote
Condividi

Leave a Reply