Torta di nocciole senza glutine

Introduzione:
Ritornare ad accendere il forno e mettere nero su bianco gli esperimenti che faccio a casa è stato divertente!
Poche settimane fa mi è arrivato un pacco (acquistandolo ovviamente) da Elisa “Le Bancarelle di Elisa”che si trova in Piemonte. Ho acquistato da lei tantissime cose buone come biscotti, crema di nocciole, nocciole tostate , nocciole caramellate e farina di nocciole, tutti prodotti senza glutine e senza lattosio.

Dal pacco si sentiva un profumo pazzesco, in un nano secondo ero proiettata in quella terra cosi bella, le Langhe!
La prima cosa che ho fatto è stato aprire la busta che conteneva la farina di nocciole, un odore odore inebriante per le papille gustative.
Ho voluto subito provarla per preparare una torta semplice da colazione che si prepara in 5 minuti e da la giusta carica alle nostre mattine.
Pochi ingredienti per una bontà assicurata!

Se volete acquistare i prodotti di Elisa, basta cliccare sul sito che trovate sopra e scegliere ciò che desiderate.

Procedimento:
Preriscaldate il forno a 180 gradi.
In una ciotola lavorare le uova con lo zucchero per qualche secondo, versate l’olio e lo yogurt, continuate a lavorare,aggiungete le farine mescolate l’impasto velocemente con un frustino. Versate il latte e infine il lievito.
Trasferite il composto in uno stampo a cerniera di 18 cm foderato con carta da forno, aggiungete le nocciole e infornate. Cuocete a 180 gradi per 35 minuti (forno statico).
Trascorso il tempo prima di sfornare fate la prova stecchino per controllare la cottura. Lasciate raffreddare prima di tagliarla. La vostra torta di nocciole è pronta!

image_pdfScarica/Download
Lascia un voto / Leave a vote
Condividi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.