Torta di mirtilli senza glutine

Introduzione:
Quasi tutti i giorni accendo il forno per preparare le mie colazioni sane e senza glutine. L’altro giorno avevo voglia di una super torta morbidosa, eccola; Torta di mirtilli senza glutine!
Questa torta è sofficissima, si prepara in 10 minuti ed è perfetta per la colazione. Ho aggiunto nell’impasto abbondanti mirtilli che in cottura hanno rilasciato un sapore pazzesco.
Potete sostituire i mirtilli con la frutta che più vi piace, lasciarla anche semplice per poi farcirla ogni mattina con creme spalmabili, miele, frutta secca o nocciolata. Insomma potete personalizzarla in tanti modi.
Vi resta solo preriscaldare il forno,mescolare tutti gli ingredienti e preparare questo dolce straordinario!

Procedimento:
Preriscaldate il forno a 180 gradi.
In una ciotola versate le farine, il miele, lo yogurt e le uova. Mescolate con una forchetta e aggiungete poco per volta il latte. Versate l’olio,l’aroma di vaniglia e con un frustino mescolate velocemente. Infine aggiungete il lievito e i mirtilli.
Versate il composto in uno stampo a cerniera di 18 cm foderato con carta da forno, spargete sopra i petali di mandorle e infornate. Cuocete per 40 minuti a 180 gradi. Ricordate di fare la prova stecchino prima di sfornare.
Se la torta sarà cotta, lasciatela nel forno per 10 minuti e poi sfornate.
La vostra torta di mirtilli senza glutine è pronta!

image_pdfScarica/Download
Lascia un voto / Leave a vote
Condividi

Leave a Reply