Torta di melanzane robiola e pomodorini senza glutine: Ricetta senza pasta sfoglia

Introduzione:
La Torta salata di melanzane è una ricetta super veloce. Una delle torte salate che ho amato al primo morso. Morbida, succosa e ricca di gusto.
Si prepara in poco tempo, non ce bisogno di utilizzare la pasta sfoglia,basta frullare le melanzane, mescolarle con la farina e gli altri ingredienti e infornarla. Tutto qui!
Se non vi piacciono le melanzane, potete usare le zucchine, invece di frullarle vi basterà grattugiarle, sarà buona ugualmente.
Potete realizzarla come più vi piace, aggiungendo ingredienti, sostituendo la robiola, insomma date spazio alla fantasia.
La torta di melanzane è buona anche fredda, perfetta per una cena estiva oppure da portare dietro ovunque vogliate. È un salva pasto perfetto!
Ora vi lascio alla ricetta di questa torta super golosa.

Procedimento:
Preriscaldate il forno a 180 gradi.
Lavate le melanzane, asciugatele e tagliatele e a tocchetti. Lasciate una manciata (di melanzane) da parte,vi serviranno alla fine. Trasferite le melanzane in frullatore,frullate alla massima velocità, fino a ridurle in farina. Prendete una ciotola, aggiungete le melanzane tritate, le farine, le spezie, il sale, il parmigiano e l’albume, mescolate fino a che l’impasto non risulti omogeneo.
Trasferite il composto in uno stampo a cerniera di 18 cm, foderato con carta da forno. Aggiungete la robiola, i pomodorini tagliati a metà, le melanzane che avete messo da parte, basilico e spolverate con un’altro po’ di parmigiano.
Cuocete a 180 gradi, forno statico, per 35 minuti.
Trascorso il tempo di cottura, sfornate e lasciate raffreddare prima di tagliarla. La vostra torta di melanzane è pronta!

Vi è piaciuta questa ricetta?
Fatemelo sapere con una stellina!

image_pdfScarica/Download
Lascia un voto / Leave a vote
Condividi

Leave a Reply