Torta alle pere e cacao senza glutine

Introduzione:
La Torta a pere e cacao senza glutine è un dolce facile da preparare,molto buono che non si sbriciola. Leggera e gustosa, preparata senza burro e senza latticini.
Una torta dalla consistenza sorprendente;umida, tenera, compatta che lascia in bocca un sapore straordinario.
Pere e cacao è un connubio perfetto, se poi aggiungete un po’ di vaniglia e qualche goccia di amaretto liquore, glassate con il cioccolato fondente e ricoprite con granella di nocciole, sarà difficile non amarla al primo morso!
La torta morbida alle pere e cacao è perfetta non solo per i celiaci, per gli intolleranti al lattosio ma anche per chi è a dieta e non vuole rinunciare di mangiare bene ma con gusto!

Procedimento:
Preriscaldate il forno a 180 gradi.
In una ciotola aggiungete tutti gli ingredienti secchi, tranne il lievito, mescolate con una forchetta e poi versate gli ingredienti liquidi. Mescolate velocemente con un frustino fino a che l’impasto non risulti liscio e omogeneo. Lavate e tagliate la pera a cubetti, inseritela nell’impasto, continuate a mescolare ed infine aggiungete il lievito.
Foderate con carta da forno uno stampo a cerniera da 22 cm oppure usate uno stampo in silicone a vostra scelta sempre da 22, versate all’interno l’impasto, livellate la superficie con una spatola e infornate. Cuocete a 180 gradi per 40 minuti.
Trascorso il tempo, prima di sfornare fate la prova stecchino, se risulterà cotta lasciatela ancora qualche minuto in forno e poi sfornate.
Fatela raffreddare completamente. Quando sarà pronta, preparate la glassa. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato, versatelo sopra la torta, ricoprite la superficie con la granella e lasciate a temperatura ambiente per un’ora circa. Quando la glassa risulterà croccante, la vostra Torta alle pere e cacao sarà pronta per essere servita!

image_pdfScarica/Download
Lascia un voto / Leave a vote
Condividi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.