Pollo croccante al melograno senza glutine

Introduzione:
Stanchi del solito pollo alla piastra?
Quello che proprio non va più giù dopo averlo preparato per 2 o 3 volte di seguito?
Allora provate questa nuova ricetta, Pollo croccante al melograno!
Una ricetta sfiziosa e facile da preparare che non riuscirete più a farne a meno. Credetemi che anche i bambini lo ameranno.
Di cosa si tratta?
Di sovracosce di pollo disossate, marinate per 5 minuti nell’albume, latte vegetale e curry. Avvolte poi, da una croccante impanatura fatta di fiocchi di avena senza glutine e servite con una salsa al melograno.
Vi piace l’idea di servire un pollo diverso dal solito?
Allora prepariamo insieme questa ricetta strepitosa!

Procedimento:
Pulite il melograno e recuperate tutti i chicchi al suo interno.
Trasferiteli insieme al sugo in un pentolino, aggiungete l’acqua e il miele.
Fate cuocere per 5-6 minuti a fuoco basso. Trascorso il tempo, trasferite i chicchi in un mixer. Lasciate un cucchiaio di chicchi da parte, vi serviranno per dopo. Frullate fino a formare una crema. Trasferite tutto nel pentolino e aggiungete la farina,mescolate fino a che la salsa si sia rappresa. Aggiungete i chicchi che avete messo da parte e mettete da parte.
Ora mescolate in una ciotola albume, latte vegetale e curry. Mettete dentro il pollo e lasciatelo marinare per 5 minuti.
Nel frattempo, tritate i fiocchi di avena e versateli in una ciotola. Aggiungete le spezie e il parmigiano, trasferite il pollo all’interno e impanate da entrambi i lati.
Disponete le sovracosce su una teglia rivestita da carta forno, aggiungete un filo d’olio e cuocete in forno, preriscaldato, a 180 gradi per 20-25 minuti.
Preparate ora la verdura che più vi piace, io ho sbollentato i broccoli.
Terminata la cottura, assicuratevi che il pollo sia cotto all’interno e poi servite con la salsa di melograno e la verdura che avete scelto.

image_pdfScarica/Download
Lascia un voto / Leave a vote
Condividi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.