Pasta fredda con pollo piccante : Ricetta facile e senza glutine

Introduzione:
La pasta fredda è il classico piatto freddo da mangiare nei giorni di caldo afoso. Si, perché nonostante tutto ai carboidrati non bisogna mai rinunciare. Sono un elemento essenziale per il nostro corpo!
Oggi vi regalo una ricetta che si prepara in pochi minuti, una pasta fredda deliziosa dal sapore pungente. Pasta fredda con pollo piccante!

Veloce, sfiziosa, ideale da preparare in anticipo e da portare in spiaggia.
Il segreto per avere una pasta “senza glutine” che non diventi molle, quando si lascia riposare? Cuocerla 3-4 minuti in meno rispetto alla cottura indicata sulla scatola.
Una volta cotta la pasta, potete condirla come più vi piace. In questo caso vi propongo un condimento semplice ma goloso.

La mia pasta fredda è preparata con filetti di pollo, rosolati nell’olio di cocco, peperoncino (se non lo si ama, si può omettere), yogurt greco, basilico fresco e pomodorini.
Leggera, colorata e gustosa!
La comodità della pasta fredda e che potete prepararla la mattina, servirla sera o anche il giorno dopo.
Ecco cosa vi serve per preparare la Pasta fredda con pollo piccante!

Procedimento:
Cuocere la pasta in abbondante acqua come da indicazioni.
Nel frattempo fate rosolare i filetti di pollo nell’olio di cocco, insieme al peperoncino. Tagliate i pomodorini e metteteli a parte.
Quando la pasta sarà cotta, scolate e trasferite in una ciotola, aggiungete il pollo rosolato, lo yogurt, un filo d’olio, i pomodorini tagliati e il basilico.
Lasciate riposare per 10-15 minuti in frigorifero e poi servite la vostra pasta fredda con pollo piccante!

image_pdfScarica/Download
Lascia un voto / Leave a vote
Condividi

Leave a Reply