Pancake proteici
senza lievito e senza glutine

Introduzione:
Voglia di pancake ma senza troppi grassi?
Ecco la ricetta che fa per voi!
Pancake proteici senza lievito e senza glutine, adatti a chi non digerisce il lievito, agli intolleranti al lattosio ma anche per gli sportivi.
Perché? Perché sono senza burro, senza zuccheri raffinati e senza latte, preparati con farine naturali. La particolarità di questa ricetta è la farina di banane, ha una consistenza simile alla farina di grano ma più leggera e soprattutto è priva di glutine. Inoltre in questa farina è presente un amido particolare che aiuterebbe il colesterolo e la glicemia a rimanere entro i buoni limiti. Curiosi? (Clicca qui per scoprire tutti i benefici).
Cosa aspettate?
Andiamo a preparare i miei Pancake proteici senza lievito e senza glutine , vi assicuro che hanno tutte le caratteristiche per una giusta colazione sana e light  !

Procedimento:
In una ciotola unire l’albume,le farine e lo yogurt greco. Mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo.
In una padella antiaderente, ben calda, stendete l’impasto con l’aiuto di un cucchiaio e cuocete 2/3 minuti, quando in superficie si formeranno delle bollicine, girare il pancake dall’altro lato e continuare la cottura.
Farcite i pancake come desiderate.

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