Muffin cuor di ciliegia senza glutine

Introduzione:
I Muffin cuor di ciliegia senza glutine, burro e lattosio, sono dei golosi dolcetti perfetti per una colazione sana. Hanno un cuore morbido e delizioso grazie alle ciliegie che in cottura rilasciano un meraviglioso aroma, rendendoli succosi e morbidi.
Cosa troverete all’interno di questi fantastici muffin? Oltre alle ciliege, trovate le nocciole, che danno quel tocco di croccante, il cacao e il caffè solubile, che donano un’ aroma intenso, lo zucchero di cocco, che in cottura rilascia quel sapore rustico e avvolgente. L’unico ingrediente che non deve assolutamente mancare è l’aroma naturale al Rum. Quest’ultimo farà la differenza!
Si preparano in meno di 10 minuti, e sono buonissimi!
Cosa aspettate, ecco cosa vi serve per preparare i Muffin cuore di ciliegia senza glutine.

Procedimento:
Preriscaldate il forno a 180 gradi.
In una ciotola, aggiungete le uova e lo zucchero, montate velocemente fino a rendere il composto spumoso. Aggiungete la farina setacciata, il caffè solubile e mescolate ancora un po’. Versate l’olio, il latte,le nocciole tritate grossolanamente e l’aroma di rum. Mescolate tutti gli ingredienti ed infine aggiungete le ciliege a pezzi, il cremor e il bicarbonato. Un’ultima mescolata e poi versate l’impasto negli stampini da muffin, precedentemente oleati con l’olio di cocco o carta forno.
Infornate e cuocete per 25 minuti a 180 gradi, forno statico.
Appena saranno cotti, lasciate raffreddare e poi servite i vostri Muffin cuor di ciliegia senza glutine.

image_pdfScarica/Download
Lascia un voto / Leave a vote
Condividi

Leave a Reply