Mini Cakes al cacao e marmellata di mirtilli rossi senza glutine.

Introduzione:
Le Mini Cakes sono semplicemente delle tortine monoporzione, realizzate con una base morbida al cacao. L’impasto nonostante sia senza burro, regala alle tortine morbidezza e golosità.
Farcite con marmellata di mirtilli rossi fatta in casa e con glassa al cioccolato croccante. Con queste Mini Cakes, il vostro palato incontrerà diverse consistenze: sofficità, croccantezza e cremosità.
Perfette per le occasioni speciali come un compleanno, un anniversario oppure per la festa tanto attesa dai bambini...il Natale!
Per credere a ciò che dico, devi solo metterti il grembiule e iniziare a preparare le mie Mini Cakes al cacao e marmellata di mirtilli rossi.
Provale! Non te ne pentirai.

Procedimento:
Preriscaldare il forno a 180 gradi.
La prima cosa da fare e preparare la marmellata di mirtilli rossi.
In un pentolino versare l’acqua, lo zucchero, aggiungere i mirtilli e il succo di limone. Cuocere a fiamma bassa per 10 minuti, fino a quando il composto non avrà la consistenza simile ad una confettura.
Terminata la cottura, trasferire il tutto in una ciotola di vetro e lasciar raffreddare.
In una ciotola aggiungere la farina di riso e il cacao, mescolare per incorporare bene le due polveri. Aggiungere il lievito setacciato, le uova, l’aroma di vaniglia, il miele, lo yogurt, il latte e montare a velocità alta fino a rendere il composto liscio e spumoso.
Versare l’impasto in uno stampo foderato di carta da forno, cuocere per 40 minuti a 180 gradi. Fate sempre la prova stecchino!
Lasciar raffreddare completamente la base, quando sarà fredda, intagliate le mini cakes con un coppa pasta di 6 cm.
Tagliare a metà e farcire con due cucchiaini di marmellata ai mirtilli.
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, appena sarà pronto, versare 1/2 cucchiaini di glassa su ogni mini cakes e completate aggiungendo un mirtillo fresco.

image_pdfScarica/Download
Lascia un voto / Leave a vote
Condividi

Leave a Reply