Granola Ice senza glutine: Ricetta veloce e senza gelatiera

Introduzione:
Granola Ice è un altro gelato senza gelateria. Ma non solo, è senza zuccheri aggiunti e senza latticini. È un gelato che si può consumare anche a colazione,perchè è composto da yogurt greco senza lattosio, granola fatta in casa, marmellata di albicocche e per dare un tocco più goloso, una spolverata di cocco rapè.
Questa ricetta è super facile da fare, pochi ingredienti e un pizzico di pazienza che in cucina non deve mai mancare, sopratutto quando si scegli di mangiare sano e con gusto. Spesso con il caldo si cerca qualcosa di fresco e veloce che ci appaga,ma che ci lascia quella sensazione di leggerezza. Presi da mille impegni si cade sempre sulla stessa colazione, yogurt cereali e frutta, sbaglio?

Il Granola Ice è un’ottima idea per cambiare forma alle nostre colazioni sane e genuine. Vi basterà prepararlo la sera prima, metterlo in freezer e la mattina successiva, lasciarlo a temperatura ambiente 5-6 minuti prima di mangiarlo.
La cosa meravigliosa è che si può mangiare in qualsiasi momento della giornata, non solo a colazione, ma a merenda o come dessert serale quando si è in compagnia.
Negli ingredienti trovate la ricetta della mia granola e anche della marmellata di albicocche, ma se non avete voglia o non avete tempo di prepararli potete usare tranquillamente marmellata e granola confezionate senza zuccheri aggiunti.

Vi piace questa idea? Si? Allora non vi resta che leggere la ricetta e preparare il Granola Ice senza glutine!

Procedimento:
Preparate la granola e lasciatela raffreddare. Preparate la marmellata di albicocche oppure potete usare marmellata senza zuccheri già pronta.
Prendete lo yogurt greco e mescolatelo con un frustino fino a formare una crema. Versate all’interno l’aroma di vaniglia e 1 cucchiaio di marmellata di albicocche.
Prendete gli stampini da gelato,aggiungete all’interno la granola, poi lo yogurt e mescolate con lo stecco.Amalgamate bene gli ingredienti. Aggiungete alla fine 1 cucchiaino di marmellata e inserite lo stecco al centro. Trasferite i gelati in freezer e lasciateli per 2-3 ore.
Trascorso il tempo riprendete i gelati, staccateli dallo stampo e serviteli con una spolverata di cocco rapè.
Ecco i vostri Granola ice sono pronti.

image_pdfScarica/Download
Lascia un voto / Leave a vote
Condividi

Leave a Reply