Mi chiamo Roberta, per gli amici “Felicella” per il mio carattere solare e autoironico. Mi reputo una persona creativa, poco romantica per essere una donna e divento buffa quando sono imbarazzata.
Cerco sempre di trarre il positivo dalle persone, dalle cose e dalle giornate buie. Adoro la lettura, in particolare storie di vita delle donne musulmane, amo dedicarmi a restaurare mobili vecchi e mi piace ascoltare musica Jazz.

Celiaca da una vita, ho imparato a non limitarmi e non farmi etichettare come “quella diversa”.
Non ho mai permesso alla Celiachia di mettermi i bastoni tra le ruote. Mi piace viaggiare e stare tra
la gente, non potevo permettere ad una semplice allergia (non malattia) di manipolare la mia vita.

Un’altra cosa che mi piace? Stare in cucina!

Per anni l’ho evitata, ora è il mio porto sicuro.

Tra ricordi ed emozioni, tra odori e sapori, in cucina, abbandono le mie incertezze.
Preparo mille ricette, una diversa dall’altra, proprio perchè mi piace osare e assaporare.
Sulla domanda “Chi sono?“, sappi che me lo sto ancora chiedendo, ma una cosa è certa: oggi sono anche Zerograno Bakery, il mio Blog!

Perchè Zerograno Bakery?
Zerograno Bakery nasce come “premio personale”, ma anche dalla voglia di condividere la consapevolezza di ciò che siamo realmente.

Ho messo in questo blog tutta la mia positività verso la celiachia, che non deve essere vista come un disagio o una cosa negativa, ma come una nuova possibilità.
Le mie ricette sono sempre molto semplici e veloci, per dare la possibilità a chiunque di replicarle. E non si rivolgono solamente ai celiaci ma a tutti quelli che come me amano approcciarsi ad uno stile vita sano e con prodotti naturali.

Sono tutte idee semplici e colorate, così come colorato è il mio mondo glutenfree!

Roberta Sottoferro