Cestini di riso soffiato e crema di banane senza glutine: Ricetta senza cottura

Introduzione:
Oggi vi lascio una ricetta strepitosa, buona per colazione e ottima per uno spuntino fresco.
I Cestini di riso soffiato e crema di banane, sono leggeri, buoni, facili da realizzare e sopratutto non c’è bisogno di accendere il forno. Sono senza cottura! Si preparano in meno di 30 minuti, vi basterà sciogliere il cioccolato e formare i cestini con le mani, lasciarli in frigo per 20-30 minuti e poi farcirli come vi piace. Io ho scelto di riempirli con una crema deliziosa, crema di banane.
Perchè proprio le banane? Perchè le adoro!
Sono ricche di antiossidanti che aiutano a proteggere il nostro corpo dall’azione dei radicali liberi. Le banane, inoltre, rafforzano il sistema nervoso, aiutano nella perdita di peso e contribuiscono alla produzione dei globuli bianchi grazie al loro contributo di vitamina B6.

Ecco alcuni benefici di questo frutto super nutriente:

  • Aumenta il senso di sazietà
  • Sono benefiche per il cuore
  • Sono antidepressive e riduco lo stress
  • Rafforzano le ossa
  • Proteggono la vista
  • Sono perfette per l’esercizio fisico
  • Migliorano la concentrazione

Ricordatevi sempre, come ogni cosa bisogna sempre consumare con parsimonia. Se nel caso avete banane marroni, non buttatele usatele nelle ricette per dolcificare i dolci, sostituendo lo zucchero o le uova.
Per questa ricetta ho usato le banane gialle, sono meno dolci e più compatte.
Ora vi lascio alla ricetta dei Cestini di riso soffiato e crema di banane senza glutine!

Procedimento:
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Trasferire il riso soffiato in una ciotola, versate sopra il cioccolato fuso, aggiungete la granella di pistacchi e mescolate fino a che tutti gli ingredienti si siano amalgamati bene.
Rivestite uno stampo da muffin con carta forno, iniziate a formare i cestini di riso soffiato, modellando con le mani. Quando avrete finito trasferite tutto in frigorifero per 30 minuti.
Nel frattempo preparate la crema di banana. In un frullatore, aggiungete le banane tagliate, lo yogurt e l’essenza di vaniglia, frullate a massima velocità fino a che il composto non diventi una crema liscia.
Prendete i cestini dal frigorifero,versate all’interno la crema, aggiungete i lamponi, spolverate di granella e servite i vostri cestini.

image_pdfScarica/Download
Lascia un voto / Leave a vote
Condividi

Leave a Reply