Biscotti d’avena senza glutine con carote e cioccolato: Ricetta con olio di cocco

Introduzione:
Poche parole per questa ricetta, è speciale!
Adoro tutto ciò che è crunchy, specialmente i biscotti. Ma non mi piacciono quelli dalla consistenza burrosa, che ti lasciano le labbra oleose.
Mi piacciono i biscotti secchi, fatti in casa. Quelli appena sfornati, ancora caldi, li mangeresti uno ad uno.
Proprio come è capitato con questi biscotti d’avena  senza glutine con carote e cioccolato. Che bontà credetemi!
Croccanti al punto giusto, sono preparati con fiocchi d’avena “senza glutine”, farina di riso e tante carote. L’impasto morbido è con l’olio di cocco, non ha bisogno di riposo. Così facile che avrete bisogno solo di un cucchiaio. Semplici e veloci,i miei biscotti alle carote,che basta mescolare tutti gli ingredienti, metterli in una leccarda e cuocerli.
Preparerete dei biscotti golosi per la colazione che ve ne innamorerete!
Ora vi lascio alla ricetta dei Biscotti d’avena  senza glutine con carote e cioccolato.

Procedimento:
In una ciotola, aggiungete l’uovo, lo sciroppo d’acero e mescolate con un frustino. Versate i fiocchi d’avena, la farina di riso,l’aroma di vaniglia, il sale e l’olio di cocco sciolto, precedentemente al microonde per qualche secondo. Iniziate a lavorare l’impasto con una spatola. Aggiungete la carota grattugiata, il succo di ananas e il bicarbonato, incorporate bene tutti gli ingredienti.
Create i vostri biscotti direttamente sulla leccarda foderata con un foglio di carta forno. Aggiungete le gocce di cioccolato sulla superficie e cuocete, forno statico, per 15-20 minuti a 180 gradi. Appena saranno dorati, sfornate e lasciateli raffreddare.
I vostri biscotti alle carote sono pronti!

Vi è piaciuta la ricetta?
Fatemelo sapere con una stellina!

image_pdfScarica/Download
Lascia un voto / Leave a vote
Condividi

Leave a Reply